Autoritratto



Ehi, io sono Demi la creatrice di questo blog..

Ho 16 anni e amo la fotografia, in questo blog parlerò mano a mano di me.
Per esempio in questo post parlerò del mio primo lavoro della terza superiore, allora iniziamo...

Il prof Manfredini un giorno è entrato in classe e ci ha fatto spostare i banchi e con le sedie abbiamo creato un cerchio.
Dentro questo cerchio ha messo delle fotografie casuali e ci ha detto di pensare a una foto che ci rispecchiava. Io ho scelto una canoa in mezzo al mare sperso nel nulla che stava andando avanti con tanta velocità. Perché l'ho scelta, vi chiederete..
L'ho scelta perché amo l'avventura, viaggiare e il mare. E poi ho raccontato di me e di quello che faccio.
Questa è la mia classe e qui abbiamo scelto le foto e parlato di noi.
Poi ci ha dato un compito da fare, prendere foto che rappresentavano noi e portarli a scuola. Abbiamo preso dieci foto più una della nostra città e ce le ha fatte "elaborare" su photoshop.
E da lì abbiamo creato le nostre carte d'identità.
Sotto mostrerò i risultati della mia creazione.







Adesso vi spiego... sono di Castel d'Ario e ho scelto una foto di Tazio Nuvolari dove secondo me rappresenta il mio paese. Poi se guardiamo la carta di identità aperta troverete varie mini foto incastonate tra di loro.. Ecco quelle foto mi rappresentano. La prima in alto a sinistra c'è una foto un po' macabra ma è solo un insieme di stagioni di un'unica serie che io adoro più in assoluto e secondo me dice che io amo gli horror. La foto invece in alto a destra si vede un cielo misto di colori che va dal viola al giallo e al arancione e via di altri colori. Questo rappresenta il mio amore verso il cielo e il modo in cui amo fotografare il paesaggio. Poi ce una foto di un cane.. assomiglia al mio cane che si chiama Tyllo ed è la mia vita. Di fianco ad esso troviamo il computer che è l'altra mia vita, se non ci fosse il computer morirei... no, dai non esageriamo... Di seguito troviamo una persona che dorme.. in teoria sarei, ma non sono fotogenica quindi ho messo lei, solo perché io amo dormire.
Poi vediamo una macchina fotografica che spiega tutto credo(ho scelto il corso, foto della natura e se avete letto su lo dico anche)..
E quasi alla fine c'è questa cartina che secondo me è il modo di vivere senza tecnologie come Scout. Di fianco troviamo una fotografia del mondo dove rappresenta il mio amore del viaggio come i miei genitori. Poi sotto alla destra, un panorama che riprende il mio amore per rappresentare i paesaggi. E infine una canoa dove mi ricorda la foto che ho scelto per rappresentarmi nel cerchio quando ero a scuola.
E niente per questo post è finito qua poiché non ho niente da raccontarvi oltre questo e ci rivedremmo in un altro post.. ciaoo
                                                                                                                                     Demi Briguglio

Commenti

Posta un commento

Post più popolari