Alternanza scuola- lavoro 2019

Bentornati nel mio blog gipsy!
Oggi vi parlerò della mia esperienza in azienda, durante il periodo di alternanza avvenuto nel mese di giugno.

Io sono andata all'Incisoria Manfredini, vicino all'artistico.
Lì ho scoperto un nuovo software chiamato CorelDraw e ci ho lavorato su per tutta l'esperienza di tirocinio.
Qui ho fatto tante cose, tra cui stampare il visual sulle tazze, ho creato visual per targhette e successivamente sono andata stampare in una macchina apposita, che stampa inchiostro su piani lisci di qualsiasi materiale.
Poi ho creato altri visual per locandine o manifesti da mandare poi a stampare nel loro negozio più grande, ove stampano locandine, magliette e tanto altro.
Il primo giorno che sono entrata ho iniziato subito a stampare il visual sulle tazze, e ci ho impiegato ben 2 giorni di seguito. In quel posto ho scoperto che non voglio lavorare in quel tipo di impresa, perchè dopo 1 mese e mezzo impazzisci quindi non mi immagino dopo anni.
Intanto li ho imparato a impaginare bene poichè ogni cosa doveva avere un margine preciso se no si tagliava tutto e si rifaceva.
Posso dire che lì ho imparato molte cose, mi intrufolavo nei discorsi inziali e finali con il cliente poichè ero curiosa e volevo sapere cosa voleva e se alla fine gli piaceva il lavoro (che qualche volta facevo io).
Ogni lavoro che facevo solo di grafica e mandavo a stampare, era sempre un emozione vedere il lavoro fatto e nelle mie mani e soprattutto se piaceva al cliente.

Commenti

Post più popolari