La foto alla maniera di...

Ciao, bentornati in questo blog. 
Qui spiego questo nuovo lavoro. Dovevamo creare o prendere delle nostre foto per Instagram, personalizzandole a queste autori. Con 7 immagini di 7 fotografi.

Alla maniera di Bernd e Hilla Becher
Bernd e Hilla Becher, cercano ogni volta di riportare il mezzo fotografico al valore originale di freddo ed impersonale testimone della realtà.  Creando anche dei collage di più edifici, o anche creando una foto architettonica con molte linee. E per esempio questa l'ho fotografata a luglio dell'anno scorso ad Amsterdam.

Alla maniera di Bill Brandt
Bill Brandt, è molto famoso per i suoi nudi. Utilizzando persino qualche volta un grandangolo. Voleva fotografare per la camera e non per se stesso. Per esempio questa foto l'ho scattata a fine luglio con una mia amica quando eravamo a Rimini.

Alla maniera di Guido Guidi
Guido Guidi, cerca di colmare ogni cosa che si può vedere fotografando. Gli oggetti devono creare delle linee continue nella fotografia. Invece questa foto l'ho fatta a Valencia durante la gita.

Alla maniera di Gabriele Basilico
Gabriele Basilico, è il fotografo più famoso dei paesaggi urbani. Ha uno stile documentale e analitico, studiando l’architettura. Questa l'ho fotografata a Milano a fine del 2019.

Alla maniera di Saul Leiter
Saul leiter, cerca di cogliere l'armonia che si crea nel caos metropolitano. Ama sovrapporre i piani, accostare i colori come in un quadro. Qui ho scelto di tenerlo bianco e nero perché rende l'idea dei piani sovrapposti. Questa l'ho scattata a Verona con la Doha.

Alla maniera di Ernst Haas
Ernst Haas, sperimenta anche lui il colore. E anche il movimento, molte volte unisce questi due capisaldi. Creando immagini volutamente mosse e di toni cromatici. La fotografia scattata è stata fatta a Milano con la Doha.

Alla maniera di Luigi Ghirri
Luigi Ghirri, era un surrealista. Era celebre per i suoi paesaggi, studioso delle forme e della semplicità, elementi che costruiscono la realtà. Per rinforzare la visione è l'uso del colore. Le tonalità che utilizza spesso si avvicinano al pastello, azzurrino ed insatura. L'altro particolare è togliere di mezzo le persone, e mostrare gli oggetti e i luoghi di vita. Questa fotografia l'ho scattata un anno fa a Pescara.











Commenti

Post più popolari