Gita a Torino




Ciao e bentornati nel mio blog Gipsy!
In questo post parliamo della nostra gita a Torino!
Siamo stati a Torino nei giorni 27/28 Febbraio e abbiamo visto tante cose interessanti..
Il primo giorno è stato diviso in 2 tappe: la prima è stata il Museo Nazionale del Cinema dentro la Mole Antoneliana, dove abbiamo percorso le tappe principali nella storia del cinema, con una guida, abbiamo visitato ogni stanza allestita in base al genere o al tema del film proposto.  Inoltre siamo anche saliti sulla Mole attraverso l'ascensore panoramico. Però prima di andare alla seconda tappa siamo andati a mangiare e visto che c'era metà classe siamo andati direttamente al ritrovo della seconda tappa e lì ho fatto una metà foto di classe.. ahahah( dopo vedrete)
La seconda tappa invece è stata il Museo Egizio dove la guida ci ha spiegato la storia dell'amntico egitto, abbiamo visto le mummie, i sarcofagi e le statue erette in onore delle divinità. Poi siamo andati al hotel.
La mattina successiva siamo stati al DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) dell'Università degli studi di Torino, dove due ragazzi ci hanno presentao i corsi e l'università in sè. Però per mia sfortuna io avevo dimeticato il portafoglio in camera quindi invece di girare l'università io e la Doha (già maggiorenne) siamo andati a riprendere il mio portafoglio per poi perderci a Torino, uscire e rientrare in centro per ritrovare un take away trovato in precedenza.. Alla fine l'abbiamo trovato, ci abbiamo mangiato e poi siamo anche andati a prendere un Bubble Tea... Per poi arrivare puntuali al ritrovo scelto dai professori!
Poi siamo andati al Parco del Valentino e ci siamo riposati..
Bella gita motivata!
la mole da fuori

Sulla cupola della mole

una parte del museo del cinema


Ecco la mia metà classe

Al museo Egizio

Castello nel parco

Girando























Commenti

Post più popolari